Nuove funzionalità e tools GIS
Dal 12 luglio 2012, nell'ambiente operativo SIARL - GIS sono disponibili delle nuove funzionalità tecniche per la visualizzazione delle mappe catastali pubblicate sul portale.
Si tratta prevalentemente di migliorie implementate sugli strumenti operativi, che vengono visualizzate in maniera selettiva in base alle abilitazioni riconosciute all'utente al momento dell'autenticazione.
Sotto la presente comunicazione, è disponibile una breve descrizione schematica delle modifiche apportate, differentemente organizzata in base all'utenza che vi accede.
Abbiamo inoltre predisposto nell'area "Scarico Documenti" del menù funzioni S.I.A.R.L. un elenco di manuali tecnici, che spiegano in dettaglio , ed illustrano nello specifico le migliorie apportate.
A) Utenti abilitati di tutte le direzioni, le amministrazioni (provinciali e altre), comunità montane, CAA, Consorzi, singoli agricoltori.
Viewer per particella 2D
Descrizione :
1) Visualizzatore Particella è un modulo web che consente la navigazione grafica su di una specifica particella, accendere/spegnere i vari layer disponibili, effettuare operazioni di zoom, pan e misurazioni sulla grafica e consultare le informazioni alfanumeriche, generare reports. È possibile inoltre accedere alla modalità di visualizzazione storica (Sinottico) sia per date di validità che per date di lavorazione.
Variazione : Aggiornamenti (alcune funzionalità in più: dati titolarità, sinottico)
Controllo azienda
Descrizione :
2) Il modulo GIS Azienda consente, tramite l’impostazione di una serie di filtri di vario tipo, ( es.Tutte le particelle, particelle in
anomalia, particelle sospese, particelle in lavorazione, particelle lavorate, particelle con UNAR) di svolgere la ricerca di Aziende Agricole e consultare i dati GIS ed alfanumerici delle relative particelle condotte
Variazione : Aggiornamenti ( grafica in prima pagina, filtri aggiuntivi)
B) SOLO Utenze DGA, OPR e amministrazione Siarl
MonitorGis
Descrizione:
1)MonitorGIS è un modulo web che consente la navigazione grafica in continuo sul territorio, con la possibilità di ricercare uno specifico comune, foglio o particella, accendere/spegnere i vari layer disponibili, effettuare operazioni di zoom, pan e misurazioni sulla grafica e consultare le informazioni alfanumeriche relative alle particelle visualizzate ( Nuovo Tool )
Viewer CXF
Descrizione:
2) L’applicazione Visualizzatore CXF è un modulo web che consente di visualizzare, come suggerisce il nome stesso, lo stato dei CXF per la sezione catastale specificata dall’utente. Per agevolare la comprensione della qualità di calibrazione dei CXF vengono mostrati una serie di strati ausiliari come ortofoto, limiti particelle e limite foglio GIS.